Il gruppo di lavoro

 

Il Progetto memoria è iniziato nell'anno scolastico 2003 – 2004, ha avuto come referente l’insegnante Maria Perrotta ed ha coinvolto un folto gruppo di insegnanti che hanno lavorato insieme secondo una distribuzione di compiti diversi e complementari.

Maria Perrotta, Marina Falanga e Maria Carmela Pipola si sono occupate dell’organizzazione degli spazi destinati all'archivio storico, del reperimento e della selezione delle fonti iconografiche nonché di altri materiali presenti nella scuola

Erminia Cicala e Assunta Prato si sono dedicate alla selezione e all’analisi delle fonti scritte presenti nell'archivio scolastico.

Maria De Virgiliis, Maria Rosaria Fiorito e Pasqualina Nazzaro si sono occupate della raccolta delle fonti orali mediante la registrazione e la trascrizione delle interviste ad ex alunni/e e ad ex insegnanti della scuola.

Paola Guillaro ha curato l’implementazione multimediale dell’intero lavoro di ricerca e l’editing del presente volume.

Nell' anno 2004 - 2005 il compito di referente è stato svolto da Marina Falanga ed è entrata a far parte del gruppo di lavoro Raffaella Giudice.

Il coordinamento tecnico-scientifico del progetto memoria è stato curato da Maria Antonietta Selvaggio; il coordinamento didattico ed organizzativo dalla dirigente scolastica Antonia Maria Casiello.